Home arrow Corsi di lingua arrow Collaborazioni
Collaborazioni PDF Stampa E-mail

In seguito al Protocollo d’Intesa siglato dalla Società Dante Alighieri con il MIUR, il Comitato di Napoli ha avviato una serie di proposte didattiche e di collaborazione a tutte le realtà istituzionali presenti sul territorio, al fine di promuovere attività di formazione glottodidattica e di educazione linguistica, finalizzate a migliorare il potenziale di apprendimento di studenti ed adulti non italofoni.
 Le attività didattiche del comitato di Napoli si sono concentrate, dal 2003 ad oggi, in collaborazioni con alcuni tra i più attivi CTP (Centri Territoriali Permanenti), in interventi didattici destinati ad adulti immigrati all’interno di strutture scolastiche che, per propria vocazione, già destinavano una parte delle proprie attività al settore dell’immigrazione.
 Tale collaborazione si avvia a diventare sistematica in seguito agli Accordi di Programma stipulati in data 31-03-2006 tra la Direzione Scolastica Regionale, L’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro, L’assessorato alle Politiche Sociali, ed Il Comitato Napoletano della Società Dante Alighieri in materia di Educazione Linguistica ad adulti e studenti immigrati.